Madama Hostel & Bistrot è un design hostel accogliente e luminoso. Un luogo d’incontro dall’anima interculturale, che rappresenta un crocevia tra la cultura milanese e la comunità dei viaggiatori. Una casa lontano da casa, in cui soggiornare oppure fermarsi a fare colazione, pranzare, prendere un aperitivo o semplicemente passare del tempo circondati dalla bellezza, declinata in tutti i sensi. Ospitalità e accoglienza sono all’ordine del giorno, così come una particolare attenzione all’ecosostenibilità e all’arte.

+39 02 3672 7370

info@madamahostel.com

Via Benaco, 1 - Milano

FOLLOW US

Image Alt

Madama Goes Green

Buone pratiche

MADAMA GOES GREEN

Madama Hostel & Bistrot fa rima con ecosostenibilità. L’attenzione dello staff su questo argomento è elevatissima, sotto ogni punto di vista. A partire dalla scelta degli arredi interni semplici e di design – realizzati da artigiani locali, rinomati in tutta Italia per lo stile artigianale e contemporaneo che li contraddistingue, che hanno utilizzato materiali di recupero o, dove non è stato possibile, materie prime tracciabili e garantite derivanti da foreste correttamente gestite – fino ai più piccoli gesti quotidiani. La plastica monouso è bandita – posate e piatti per l’aperitivo a buffet e per l’asporto sono in materiale biodegradabile e organico, tovagliette e tovaglioli sono in carta riciclata, le cannucce sono state eliminate – e l’acqua gassata e naturale, servita sempre gratuitamente, è di rubinetto e depurata.
Lo staff, inoltre, sensibilizza i propri clienti sia del bistrot sia dell’ostello a seguire correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti in ogni spazio del Madama – camere incluse –, in nome di una maggiore consapevolezza ambientale.

Manifesto

GREEN PARTNERS

Il Madama, inoltre, ha alcuni green partner, come WorldRise Onlus, Legambiente Lombardia e Fauna Viva, con cui ogni mese organizza incontri per sensibilizzare i propri clienti e tutti i cittadini su una maggiore attenzione agli sprechi e alle risorse, oltre che sulla tutela dell’ambiente. Tutte azioni per uno sviluppo sostenibile, che ha dato vita al manifesto Madama Goes Green, un vademecum di buone pratiche da seguire.

``Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.``

(Andy Warhol)

You don't have permission to register